Giuliano Lopez

Giuliano Lopez

Biografia

Giuliano Lopez, ingegnere nato il 9 luglio 1971 a Napoli, vanta una consolidata esperienza in ingegneria forense e gestione di progetti tecnici. Laureato in Ingegneria Meccanica nel 2000 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ha ricoperto ruoli chiave come Responsabile Tecnico e Consulente Tecnico in ambito civile e penale. Attualmente, svolge attività di mediatore per le controversie civili e commerciali e continua a esercitare la professione a Napoli.

 

Percorso

1988 - 1989

Ottiene la Maturità Tecnica Industriale in Meccanica Sperimentale presso l'Istituto Tecnico Industriale Statale "Enrico Fermi" a Napoli.

1999 - 2000

Consegue la Laurea in Ingegneria Meccanica presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", discutendo la tesi sulle "Caratteristiche funzionali e meccaniche delle giunzioni a pressione".

Giugno 2001

ABILITAZIONE alla professione di Ingegnere mediante superamento del relativo Esame di Stato conseguito.

Ottobre 2001

Iscrizione all'Albo degli Ingegneri della Provincia di Napoli.

Febbraio 2002 - Aprile 2002

Collaborazione con A.EFFE S.r.l., società di Costruzioni impianti elettro-termo-idraulici a Napoli.

Settembre 2002 - Gennaio 2008

Responsabile della progettazione meccanica e Capocommessa presso Faber S.r.l., società napoletana di Ingegneria e Tecnologia avanzate per l'ambiente.

Dall'a.a. 2001 all'a.a. 2010

Tutor in "Elementi costruttivi delle macchine" presso il Consorzio Nettuno, Università degli Studi di Napoli "Federico II".

Dall'a.a. 2006 all'a.a. 2010

Tutor in "Affidabilità e Sicurezza delle Costruzioni Metalliche" presso il Consorzio Nettuno.

1 febbraio 2008 al 31 agosto 2010

Responsabile dell'Ufficio tecnico e Supervisore delle commesse presso STIA PASTA TECHNOLOGY, società di costruzioni di impianti per l'industria alimentare.

Da ottobre 2010 ad ottobre 2011

Attività di libera professione specializzata in ingegneria forense come Consulente Tecnico di parte e D'ufficio.

Da ottobre 2011 ad oggi

Continua l'esercizio della libera professione come Consulente Tecnico D'ufficio e di Parte, con focus su infortunistica stradale, edilizia urbanistica e gestione immobiliare pubblica. Dal giugno 2012 è anche Mediatore di controversie civili e commerciali.